Relais Villa Matilde: Un gioiello del ‘700 nella campagna Piemontese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Situato nella campagna piemontese famosa per le sue delizie gastronomiche ed i suoi vini pregiati, il Relais Villa Matilde è stato ricavato da una villa patrizia del diciottesimo secolo circondata da un lussureggiante parco privato.

Il Relais Villa Matilde sorge a Romano Canavese, antico paese rurale dominato da un alto campanile nella parte nord-occidentale del Piemonte, fra la città di Torino e la Valle d’Aosta, sulla linea diretta dei trafori del Gran S. Bernardo, che conduce in Svizzera, e del Monte Bianco, che porta in Francia.

L’albergo è stato ricavato con grande cura da un’antica villa del ‘700, una volta di proprietà del Vescovo di Ivrea e in seguito della famiglia Vietti, famiglia nobile di Torino, infine divenuta residenza estiva della famiglia dei Conti Bocca, che nei primi del ‘900 ha intrapreso un lungo restauro conservativo per restituire il fascino originario alla Villa.

Nel 2002, poi, è stata avviata un’importante opera di rinnovo che ha portato all’inaugurazione del Relais Villa Matilde nel 2004, un gioiello dell’ospitalità italiana che conserva il suo particolare fascino in ogni singolo ambiente.

Un grande cancello accoglie gli ospiti all’ingresso, che da quel momento saranno immersi in un’atmosfera senza tempo, attraversando il parco per arrivare alla Villa.

Il corpo centrale che conserva lo stile tipico dell’epoca e che si contraddistingue per la facciata con vista sul parco con lo stemma della famiglia, ospita il ricevimento, le camere, i saloni ed il ristorante.

Dall’altro lato un originale chiostro con una piccola cappella porta alla vecchia limonaia, dove ora si trovano le sale riunioni ed il centro benessere affacciato sul giardino con piscina, per poi arrivare alla vecchia cantina e alla piccionaia, che nel 2006 sono state accuratamente ristrutturate per ospitare nuove camere.

Un ’immenso giardino, che ospita anche un campo da tennis, fa da cornice alla villa: un parco con alberi secolari, disegnato creando suggestivi angoli dove soffermarsi durante le passeggiate.

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: