Domenica 20 Marzo la splendida Villa Olmi Resort a pochi passi dal cuore di Firenze, ha accolto gli ospiti dell’evento “ A modo nostro…”, un percorso dove gli incantevoli saloni della meravigliosa dimora – ora splendida location per eventi matrimoniali ed esclusivo Resort 5 stelle lusso – hanno accolto le esclusive esposizioni e creazioni di importanti professionisti del wedding che hanno saputo incantare le numerose future spose presenti all’evento, organizzato da Leonardo Chilleri di Noi Gioielli, laboratorio orafo di Firenze che ha esposto le sue preziose creazioni artigianali.
Allietati dalle musiche di Marcello Costabile di Alma Project, tra uno champagne e le gustose prelibatezze, sapientemente preparate ed elegantemente servite agli ospiti dal personale del Resort, abbiamo ammirato i raffinatissimi allestimenti floreali curati da Simona Giordano di Floralia, le principesche mise en place, gustato i confetti di Conti Confetteria Firenze, squisiti e particolari, le deliziose creazioni di Daniela Cusano di Una Cosa Blu, gli scatti artistici e professionali di Nicola Santini.
A conclusione del delizioso pomeriggio fiorentino, l’eleganza del settecententesco Salone delle Feste ha fatto da cornice al defilèe degli splendidi abiti da sposa della Stilista Marina Mansanta, curato in ogni dettaglio da Adriana Armanni.
In un ininterrotto applauso, tra due ali di future spose incantate, hanno sfilato gli abiti simbolo della nota designer ma anche una anteprima della nuova collezione 2011. Le Spose di Marina Mansanta sono Donne che possono osare, hanno la personalità per uscire dai canoni indossando capi in cui la sapiente sartorialità si coniuga con linee di una eleganza non convenzionale, attraverso giochi di asimmetrie, decori preziosi, fili di perle, maniche e corpetti scenografici.
Per la stampa di settore non poteva mancare la Direzione di Woman & Bride.