La Moda a sostegno della lotta contro la sclerodermia. Al Circolo Ufficiali della Marina a Roma sfilano Mauro Gala, Camillo Bona, Eleonora Altamore e Nino Lettieri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il 29 Marzo 2011 ore 21.00 presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare al Lungotevere Flaminio 45 di Roma, con la sapiente organizzazione della consulente di immagine ed ideatrice dell’evento Simona Travaglini, la moda scende in campo per la Fondazione ASRALES Onlus che fa capo al Professor Gianfranco Ferraccioli, direttore della divisione di Reumatologia del Policlinico Gemelli Università Cattolica di Roma ed intende assegnare una borsa di studio nel campo della ricerca sulla sclerodermia, una delle così dette “malattie rare”.
Questa patologia autoimmune colpisce soprattutto le donne, tra i 30 e i 50 anni. Ad oggi non esistono cure in grado di modificare il decorso della malattia, ma negli ultimi anni la ricerca ha permesso di far luce sulla patogenesi della malattia. La continua ricerca, già in corso presso la divisione di Reumatologia del Professor Ferraccioli con risultati promettenti, potrà offrire nuove prospettive terapeutiche per questa patologia. La raccolta fondi per questa iniziativa è stata resa possibile grazie all’adesione di alcuni tra i più importanti atelier della moda romana, e precisamente: Camillo Bona, che ha partecipato alle recenti sfilate di AltaRoma, Mauro Gala, noto per i suoi abiti da sposa e da cocktail e che ha più volte rappresentato la sposa italiana sulle copertine di prestigiose riviste di settore, la Stilista Eleonora Altamore con una collezione esclusiva di borse di lusso ispirate a opere liriche, al futurismo ed all’art decò e Nino Lettieri rappresentante del Made in Italy fatto di creatività, tradizione e cura del dettaglio che rievoca l’eleganza di Jacqueline Onassis.

Annunci

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: