Hotel Quirinale: Lusso e romanticismo nel cuore di Roma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’albergo Quirinale è stato fondato nell’anno 1865 nella zona di Via Veneto, qualche anno prima della costruzione dell’Opera di Roma alla quale è collegata da un elegante passaggio “segreto” che attraversa lo splendido giardino privato. Le incisioni del 17esimo e del 18esimo secolo dell’albergo rappresentano scene e ornamenti che si ricollegano al mondo dell’Opera. E’ quasi come se il tempo si fosse fermato, grazie anche agli spazi eleganti in stile imperiale che hanno ospitato non solo molti membri della famiglia reale ma anche uomini appartenenti all’elite culturale e artistica.

L’Hotel Quirinale, prima che fosse confiscato dalle forze alleate per farne il quartier generale delle truppe neozelandesi durante la Seconda Guerra mondiale, è sempre stato un albergo molto famoso. Era soprattutto il luogo preferito dagli artisti e dai musicisti che si esibivano all’Opera. La lunga lista comprende Giuseppe Verdi, che ci soggiornò per la prima romana del suo Falstaff, Toscanini, Puccini, Wagner, Rossini, Caruso, Duncan ed Eleonora Duse. Poi ancora Tito Schipa, Isadora Duncan, Callas, Di Stefano, Del Monaco, Nureyev, Vassiliev, Fontayne e Marakova.

Nel 1976 l’albergo è stato acquisito dall’attuale gestione che ha contribuito, soprattutto durante questi ultimi decenni ad accrescerne il suo successo e la sua reputazione.

L’Hotel Quirinale è situato in una posizione privilegiata. La fermata degli autobus è proprio di fronte all’albergo. Nelle immediate vicinanze si trovano invece le maggiori attrazioni turistiche come Piazza di Spagna, La Fontana di Trevi, il Colosseo e La Città del Vaticano.

L’albergo può ospitare circa 340 persone, e accanto ad una clientela composta da cantanti d’opera e direttori d’orchestra, offre ai turisti, alle famiglie e agli uomini di affari la possibilità di soggiornare in stanze doppie o singole, oppure nelle suite. I servizi standard comprendono la televisione in camera, l’aria condizionata autonoma, il servizio di lavanderia e stireria, ed accesso ai disabili.

L’Hotel Quirinale è anche il luogo perfetto per organizzare splendidi matrimoni oppure per incontri di affari. Nelle sue sale conferenza si possono ospitare dalle 10 alle 250 persone. I servizi comprendono fax, fotocopiatrice, e connessione internet Wi-Fi.

Annunci

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: