Il soprano Giorgia Fumanti, lucchese di nascita che vive in Canada da anni, ha scelto Marina Mansanta per vestire la Sua tournée mondiale, rappresentando così due eccellenze dell’arte Italiana: una voce inconfondibile, unita allo stile inconfondibile di Marina Mansanta.
L’abito “Terra” appare nella copertina di Elysium, il suo ultimo album che accarezza l’udito con morbide melodie e la famosa romanza Nessun Dorma, in duo con Pavarotti.
Riconoscibile oltre che per la sua bellissima voce, per le ciocche di capelli tinte di viola, ha ricevuto il premio Lunezia nel Mondo riconoscimento che l’anno scorso è andato ad Andrea Bocelli. La cantante ha passato l’estate in Italia per una serie di concerti ed è attualmente impegnata in una tournée che la porterà a Taiwan nel mese di settembre 2011.
Amatissima all’estero e soprattutto in Asia a partire dal 2007 è stata diverse volte in Cina, ha cantato nel corso della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi speciali di Shanghai, durante le Olimpiadi di Pechino 2008 e l’anno scorso ha interpretato insieme a Gino Paoli l’inno del Padiglione Italiano all’Expo di Shanghai.