LANZAROTE: L’ISOLA DI CESAR MANRIQUE E SARAMAGO


Cultura e natura tropicale si fondono a Lanzarote, la splendida isola delle Canarie scoperta all’inizio del XIV secolo dal ligure Lanzerotto Malocello. L’inverno è il momento migliore per esplorarla, approfittando dell’impeccabile ospitalità dell’Hotel Hesperia Lanzarote.



È merito di un esploratore italiano, all’alba del 1300, la scoperta di Lanzarote, splendida isola delle Canarie caratterizzata da un clima sempre mite, vento e sabbia nera vulcanica. Il ligure Lanzerotto Malocello, imbarcatosi sulla rotta per le Indie, sbarcò invece a Lanzarote e se ne innamorò, tanto da dargli il nome e fermarcisi per venti anni. Tentazione comprensibilissima anche oggi, soprattutto se si soggiorna all’Hotel Hesperia Lanzarote.

Affacciato sul versante orientale dell’isola, a due passi da Puerto Calero, l’Hotel Hesperia Lanzarote si pone come meta ideale sia per chi cerca un viaggio romantico sia per chi desidera scrollarsi di dosso lo stress della vita quotidiana. Ma a parte le molteplici attività offerte all’interno del resort e fuori, l’Hesperia è un’ottima location per esplorare e conoscere un’isola ricchissima di arte e letteratura.

Qui, infatti, è nato, ha vissuto ed ha lavorato quello che forse è il suo figlio più illustre: l’artista e architetto Cesar Manrique (1919-1992), che con la sua opera ha contribuito a dare all’isola l’aspetto attuale, creando siti artistici nel pieno rispetto del territorio. Fra le varie opere, sono sorprendenti la sua casa scavata nella roccia vulcanica e il Jameos del Agua, un giardino progettato all’interno di una serie di grotte sotterranee. Merita una visita anche la Fondazione Manrique, posizionata fra le colate laviche, uno splendido connubio fra natura e arte, dove sono esposte sculture in ferro battezzate col nome di Wind Toys, grandi “giocattoli” che ruotano, girano, oscillano spinti dal vento.

E a Lanzarote visse un altro illustre rappresentante della cultura contemporanea: il premio Nobel José Saramago che si stabilì in volontario esilio sull’isola dal 1992 fino alla sua morte, avvenuta nel 2010. Nella sua casa scrisse i “Quaderni di Lanzarote”, cinque quaderni fitti, oltre mille pagine di vita vissuta, in Italia pubblicati in un estratto per Einaudi.
Una lettura più che consigliata, magari da godersi fra un tuffo e una tapas comodamente sdraiati a bordo piscina dell’Hesperia, che insieme all’impeccabile ospitalità dell’Hotel contribuirà ad imprimere definitivamente Lanzarote nel cuore dei suoi ospiti.

Il 5 stelle Hotel Hesperia Lanzarote è situato nella splendida zona di Puerto Calero, che vanta alcuni tra i migliori negozi e ristoranti di Lanzarote. Dall’Hotel si accede direttamente ad una spiaggia di sabbia vulcanica dotata di un’area terrazzata e di un bar, ideali per godersi il tramonto sorseggiando un drink. Di notte la stessa terrazza ospita un fantastico Chill Out Bar: il Lanz Beach Club.
L’hotel dispone di quattro piscine. Ogni stanza è dotata di terrazzo, aria condizionata, televisione satellitare e mini bar e rete wi-fi.
L’ampia scelta di ristoranti dell’Hesperia Lanzarote permette di cambiare locale tutti i giorni della settimana con possibilità di mangiare al coperto o all’aperto senza muoversi dall’albergo. C’è il “Botavara”, un ristorante a buffet con piatti cucinati sul momento e un diverso menu per ogni giorno della settimana; c’è la trattoria italiana “El Risco”, il bar della piscina, quello della spiaggia, quello della terrazza e un piano bar che servono tutti un’infinita varietà di cibi leggeri. Naturalmente il servizio in camera è disponibile 24 ore al giorno.
L’Hesperia Lanzarote offre anche di una Spa che gode di luce naturale ed è dotata di piscina interna e di Sport Club con solarium, due vasche idromassaggio, sauna, bagno turco. La Spa offre un’ampia scelta di massaggi eseguiti con tecniche manuali benefiche, oltre ad una vasta gamma di trattamenti: ciotole tibetane, cristalloterapia e pietre calde laviche che sapranno infondere nuova energia.
I prezzi sono ottimi: fino al 31 marzo 2012 la camera doppia standard parte da 160,25 euro in mezza pensione (prima colazione e cena, bevande non incluse) per due persone tasse incluse. Prenotazioni a queste speciali condizioni possono essere fatte sul sito www.hesperia-lanzarote.com oppure telefonando al numero +34 828 080 800.

Hesperia Lanzarote fa parte di NH Resorts (www.nh-resorts.com) la divisione di NH Hotels a vocazione vacanziera. Non ci sono vacanze migliori di quelle passate in uno degli NH Resorts! Con NH Resorts potrete scoprire luoghi magnifici ed esclusivi, ben inseriti nel loro contesto naturale. Siano mari cristallini o città d’arte, le nostre destinazioni trasformeranno i vostri sogni in realtà.
NH è il terzo gruppo europeo di operatori alberghieri con 394 hotel e 58.844 camere in 22 paesi tra Europa, America e Africa. Attualmente la società sta costruendo 54 nuovi hotel che forniranno complessivamente più di 8.000 camere.

HOTEL HESPERIA LANZAROTE – 5 STELLE
Urb. Cortijo Viejo (Puerto Calero) Lanzarote (Canarie) – Spagna
Tel. +34 828080800 | Fax: +34 828080810 | Email: hotel@hesperia-lanzarote.com
www.nh-hotels.it

Ufficio Stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma
Tel. 06-822940, Cell. 333-1299646
E-mail martav@rmnet.itwww.travelmarketing.it

Advertisements

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: