Il mondo della moda a Roma: Tanta miseria e poca nobiltà.

Che tristezza!

Non  si apre ancora il sipario e già sul web vengono fuori alleanze e schieramenti. Operazioni messe su grazie ai contatti ed al lavoro altrui indegnamente sfruttato per accaparrarsi il 1/4 d’ora di notorietà, come guitti che sgomitano davanti ad una telecamera o ad un crocchio per le vie di Sanremo, durante il festival, prima che si spengano i riflettori.

Fa tristezza vedere come, sull’altare del mero interesse di quartiere ( un piccolo quartiere…), vengano sacrificati rapporti e costituite alleanze, scippati piccoli contratti con piccolissimi clienti, saccheggiati altrui database e contatti e lavoro altrui. Indegni sorrisi di facciata e coltellate alle spalle, falsità in doppiopetto, conigli mannari senza dignità,  succhiaruote, in gergo ciclistico, che stanno a ruota tutto il giorno sfruttando il lavoro degli altri per poi uscire freschi in volata,  sul traguardo.

Mutare radicale e repentino di pareri su stilisti ed addetti ai lavori a seconda delle alleanze e degli schieramenti di oggi. Per poi mutare ancora ed ancora parere al mutare degli schieramenti, magari solo fra sei mesi, alla prossima ricorrenza.

Noi ci chiamiamo fuori da questa giostra vergognosa, riaffermando la nostra  professionale coerenza, rara e demodé. Per il nostro evento, ispirato da sobrietà ma contraddistinto da grande eleganza, abbiamo la fortuna di collaborare con un grande Professionista della comunicazione che – ed  in questo è maestro anche per noi –  è capace di notare facendo finta di non notare, lasciando il segno quando serve, con professionale puntualità.

I compagnucci del quartierino si consociano per qualcosa che, francamente, preferiamo lasciare ai loro piccoli interessi di bottega.

Ma abbiamo occhi per vedere. E testa per pensare. E superiorità per far finta di non vedere…

Buona giornata,  in bocca al lupo alle Amiche ed agli Amici Stilisti che, in questo momento, fremono per vedere sfilare il frutto del loro lavoro e della loro creatività, di notti insonni e tessuti sul letto e viaggi interminabili con compagni pazienti e ansie e tensioni… Buona AltaRoma a tutti, nonostante tutto!

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: