IL VISCONTI PALACE HOTEL DI ROMA SPONSORIZZA LA MODA SFILA LA‘WHITE WHITE COLLECTION’ DI LUIGI BORBONE



Il Visconti Palace Hotel conferma il suo rapporto privilegiato con il mondo del fashion.

Moda, arte e design sono da sempre una vocazione per il Visconti Palace Hotel: situato nel quartiere Prati, a due passi dal centro di Roma e dalle migliori boutique, si trova in posizione strategica rispetto alle zone dello shopping romano ed è punto di riferimento per chi si trova a Roma non solo per turismo o lavoro, ma anche per acquisti.
L’albergo conferma il suo interesse per il mondo della moda sostenendo un evento della prossima fashion week capitolina: per la prima volta nel calendario di AltaRoma AltaModa, venerdì 27 Gennaio 2012 si terrà la presentazione della Collezione Primavera – Estate 2012 del couturier romano Luigi Borbone, a Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna a Roma. Il Visconti Palace Hotel accompagna questo ‘debutto’ sponsorizzando la sfilata della collezione chiamata ‘White White Collection’, ispirata ai paesaggi glaciali e alla natura selvaggia e incontaminata della Scandinavia.

Con questa sponsorizzazione si inaugura una collaborazione da tempo immaginata ed auspicata fra lo stilista e il Gruppo formato dal Visconti Palace Hotel e dall’Hotel Capo d’Africa. L’atelier di Luigi Borbone si trova a due passi dall’Hotel Capo d’Africa, praticamente di fronte al Colosseo; il Visconti Palace Hotel è molto vicino alla location della sfilata del 27 gennaio, che si trova nel centro di Roma, affacciata su via del Corso, la più frequentata via dello shopping. Situato tra piazza di Spagna e Via Cola di Rienzo, il Visconti Palace Hotel è infatti in posizione strategica e contestuale rispetto all’iniziativa: si trova a due passi dal Tridente, la zona di Roma famosa per lo shopping compresa fra le celebri strade via Ripetta, via del Babuino, via Condotti e Piazza Colonna, paragonabile al ‘quadrilatero della moda’ meneghino.

Da sempre attento al design e all’arte, il Visconti Palace Hotel ospita una collezione privata di artisti contemporanei
che si inseriscono armonicamente nei curati ambienti moderni e di tendenza. Accomunano l’albergo e lo stilista Luigi Borbone: spirito contemporaneo, cura dei dettagli, attenzione alla tecnologia e alla qualità dei materiali.

IL VISCONTI PALACE HOTEL
Il Visconti Palace Hotel, come l’Hotel Capo d’Africa della stessa Proprietà, ospita una collezione di artisti contemporanei ed è particolarmente attento al design, alla qualità dei materiali e alle nuove tendenze e tecnologie. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo e curato nei dettagli, l’albergo coniuga eleganza e comodità.
La posizione strategica nel quartiere Prati, a soli cinque minuti da piazza di Spagna e da San Pietro, rende il Visconti Palace Hotel l’ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma e come punto d’incontro per riunioni e appuntamenti business.
La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel comodo Patio, situato accanto al Visconti Bar, fruibile anche in inverno perché riscaldato. Il Visconti Bar, l’area Lounge ed il Patio sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata. Dopo lo shopping, l’accogliente lounge e il bar dell’albergo sono l’ideale per un tè o una tazza di cioccolata calda, da consumarsi anche se il clima lo consente nel patio attrezzato e riscaldato dai funghi.
Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma – Tel. 06.3684
www.viscontipalace.com


LUIGI BORBONE E LA SUA ‘WHITE WHITE COLLECTION’

Ispirata ai candidi paesaggi scandinavi ed eco-friendly: è la nuova collezione di Luigi Borbone.
Come dice il nome la collezione è monocromatica: le nuances del bianco abbagliante, luminoso, perlaceo e iridescente accentuano l’espressione di tutti gli spiriti e temi della Scandinavia a cui è ispirata la linea di abiti.
“La sartoria dei miei nonni è la reggia dove è cominciata la favola della mia vita”: ispirato dal suo passato ma anche incredibilmente proiettato verso il futuro, Luigi Borbone lavora con forme astratte e dinamiche, abiti che giocano con la tridimensionalità, ed è votato alla ricerca materica, realizzando una collezione con tessuti e materiali eco-friendly, nel totale rispetto della natura e degli animali. I tessuti pregiati dell’Alta Moda si piegano alla tecnologia sperimentale dell’ultima generazione: lattice trattato con cristalli Swarovski, mikado di seta realizzato in laboratorio e fissato con polvere di cristalli Swarovski, lino goffrato, organze in lino e seta, raso duchesse di seta immerso in resine particolari per renderlo impermeabile con all’interno polvere di oro zecchino. Luigi Borbone si può definire un designer della New Generation, cura personalmente le sperimentazioni materiche delle sue collezioni e basa il suo progetto creativo sui valori unici del “fatto a mano”, l’eccellenza artigianale e l’amore per il “green”.
Gli accessori, disegnati da Luigi Borbone e realizzati in plastica riciclata arricchita da cristalli Swarovski sono tutti pezzi unici.

Ufficio Stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma
Tel. 06/822940, Cell. 333/1299646, E-mail martav@rmnet.it
www.travelmarketing.it

Advertisements

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: