Le nuove Roadster di Casa Mercedes si svelano al Resort di Antonello Colonna

Mercedes presenta le sue nuove Roadster, inaugurando il Nuovissimo  Resort di Antonello Colonna

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arrivare a Labico, cercare il Resort Vallefredda percorrendo  una strada di campagna che sale, si inerpica, si insinua tra cespugli e piante, con la promessa di vedere due tipi di opere d’arte: le nuove scoperte di Casa Mercedes e il nuovissimo Resort dello Chef Antonello Colonna.  Questo l’obiettivo della giornata.

La strada rivela solo scorci bucolici, campagne, terra rossa, ora prati e recinti e animali e un cielo chiaro come solo in campagna puoi vedere, ma nulla: ne auto di lusso ne architetture futuristiche all’orizzonte. Finché, all’improvviso, armonizzato nel naturale degradare del terreno e delle morbide colline circostanti, gli spigoli vivi di cemento, cristallo e metallo, le architetture essenziali ma al contempo eleganti ed hi tech  del Resort, ci accolgono.

Un susseguirsi di ambienti intorno ad un lunghissimo corridoio attorno al quale si snodano cucine a vista, cantine a vetri, sale per conferenze e ristoranti, e poi 12 suite di essenziale bellezza in cui solo ad occhi non esperti ossono sfuggire dettagli di preziosissimo design, e ancora una spa con piscina termale e, sorpresa nella sorpresa una piscina riscaldata esterna che sfiora ed affonda nella campagna, partendo dal tetto della struttura che è anche solarium ma anche eliporto …Pazzesco!

Cinque minuti che tolgono il fiato,che fanno finalmente comprendere cos’è il Resort e perché “bisogna vederlo” e perché “è difficile da spiegare”.

Ma ancora nessuna traccia delle promesse auto scoperte della Casa di Stoccarda

Dopo un pranzo in stile “Antonello Colonna” con piatti del territorio e prodotti locali come le deliziose ricotte ancora calde o la coda alla vaccinara servita in una insolita  forma o ancora i tortelli di melanzane che hanno l’odore delizioso del pomodoro “vero”, che fanno riscoprire sapori dimenticati o la spalla di vitella di sapore delicato e morbidezza rara, il padrone di casa ci invita a lasciare la struttura, a percorrere una stradina di campagna, a salire verso un’altra costruzione, una vera casa di campagna, seppure nel Suo stile, l’avamposto dal quale lo Chef concepì, con lucida follia, il Resort.

Salendo a questa rustico rifugio tecnologico iniziano a stagliarsi le sagome delle meraviglie Mercedes: SLK, SL ma anche SLS AMG, di ogni colore ed allestimento:  capolavori in movimento in cui l’ispirazione affonda le radici nel solido passato della Casa della Stella a tre punte, in cui elementi classici e stilemi Mercedes sono stati reinterpretati ed armonizzati in un design moderno e dinamico, garantendo le prestazioni ma senza trascurare la sicurezza attiva e passiva, con morbide concessioni al lusso, pur nel rispetto della sobrietà teutonica.

Ma la cosa meravigliosamente curiosa è che tra queste supercar pascolano sereni ed inconsapevoli, gli animali della fattoria! Abbiamo ritratto Roadster con caprette e fieri cani di campagna che posavano davanti a queste straordinarie auto sportive …  Incredibile alchimia che solo Mercedes ed Antonello Colonna potevano creare.

Ora la scelta di una presentazione stampa qui trova il suo senso.  Ora che le sorprese della giornata sono svelate   ci lasciamo andare volentieri  a piacevoli chiacchiere tra i dolci di fresca pasticceria, caffè e passito che lo Chef ha fatto servire in questa sua incantevole casa di campagna.

Le auto riprendono la loro strada, scompaiono all’orizzonte ed il rombo dei motori, potenti ma ecologici, appare e, lentamente, lascia il posto al silenzio della campagna in cui, ora, ci sembra di aver sognato auto sportive da 500cavalli e caprette curiose a pascolare intorno.

Informazioni su fashionmax


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: