E’ Veronica Valentini la nuova Miss Benessere Specchiasol

Veronica Valentini vince a Marino

Giovedì 26 Luglio 2012 al Grand Hotel Helio Cabala ha conquistato il titolo

di Miss Benessere Specchiasol Lazio 2012

 mentre Federica Manna è stata eletta Miss Mascotte Lazio.

E nei giorni seguenti ad Artena si elegge Miss Bellezza Rocchetta Lazio

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Magica serata ieri alGrand Hotel Helio Cabala di Marino, dove si è svolta la quarta finale regionale del 73° concorso “Miss Italia”. Finali regionali che godono quest’anno del patrocinio della Presidenza della Giunta della Regione Lazio. Nella splendida struttura con piscina diretta da Stefano Santamaita, affollata da un numerosissimo pubblico, si è tenuta l’elezione di Miss Benessere Specchiasol Lazio 2012, titolo valido per l’accesso diretto alle prefinali di Miss Italia.

È stata inoltre eletta anche la Miss Mascotte Lazio 2012”, titolo riservato a tutte le ragazze che compiranno 18 anni entro il 25 agosto 2013, che consentirà alla vincitrice di qualificarsi per le finali regionali del prossimo anno senza dover disputare le selezioni provinciali.

La serata, condotta come sempre dalla modella e showgirl Margherita Praticò, ha visto sfidarsi ben 50 concorrenti che hanno sfilato in abiti da sera e con il classico costume da gara, oltre a posare per uno speciale “set fotografico”. Un gran lavoro per la “look maker” Daniela Mariotti e per Adriano Politani della Wella, che hanno preparato al meglio le numerose ragazze.

Nella giuria, presieduta dal dott. Giuseppe Maria Ricchiuto, presidente della Specchiasol, anche il regista Adolfo Lippi, l’attrice Roberta Sartori e il talent scout Riccardo Gubiani. Ospiti della serata Sara Contigliozzi, Miss Specchiasol Edizione Speciale 2012, e Sonia Di Palma, neoeletta Miss Roma Capitale 2012.

Un laborioso scrutinio ha determinato la seguente graduatoria:

MISS BENESSERE SPECCHIASOL LAZIO 2012 è VERONICA VALENTINI, 21enne di Nepi (VT), castana, occhi celesti, alta 1.75. Diplomata al liceo classico è al 2° anno di scienze politiche. Pratica fitness, ama cucinare e sogna di diventare ambasciatrice.

seconda classificata BEATRICE SIMMI, 19enne di Cerveteri (RM), castana, occhi marroni, alta 1.75. Diplomata al liceo scientifico si è iscritta ad Ostetricia. Pratica danza e ama fare shopping. Sogni? Diventare una brava ostetrica.

terza classificata ALICE NICOLINI, 21enne di Monteverde, castana, occhi marroni, alta 1.74. Diplomata al liceo classico è insegnante alla scuola d’infanzia. Pratica danza, ama la musica e sogna di avere una bella famiglia con tanti figli.

quarta classificata STEPHANIE SANTOROMITO, 25enne dell’Ostiense, mora, occhi marroni, alta 1.71, è laureata in economia e commercio, ha un’azienda di mobili di cartone, pratica judo, ama ascoltare la musica e sogna il mondo del cinema.

MISS MASCOTTE LAZIO 2012 è invece FEDERICA MANNA, 17enne di Casalpalocco, mora, occhi verdi, alta 1.82, deve frequentare il 5° anno di liceo classico. Ama ballare, fare fitness e sogna di diventare, il prossimo anno, Miss Italia.

La vincitrice del titolo di “Miss Benessere Specchiasol Lazio 2012” ha già in tasca il passaporto per le Prefinali Nazionali, ma potrà partecipare alla finale di Miss Lazio 2012.

Alle Prefinali, in programma dal 22 al 25 agosto, arriveranno 223 ragazze ma alle finali – previste per il 9 e il 10 settembre – ne saranno promosse solamente 101, tra le quali le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), che accedono di diritto senza disputare le prefinali.

Fino al 5 agosto le ragazze che vogliono partecipare al concorso possono iscriversi sul sito www.missitalia.it, in tempo per partecipare alle ultime selezioni della 73a edizione.

 

Di seguito il calendario delle prossime finali regionali:

sabato 28 luglio Miss Bellezza Rocchetta Lazio – P.zza Livatino/Fiera d. Maddalena – Artena (RM)

venerdì 3 agosto Miss Sorriso Lazio – Piazza della Porticella/Parco dell’Ombrellino – Frascati (RM)

sabato 6 agosto Miss Wella Lazio – Palazzo Municipale, Cortile S. Chiara – Antrodoco (RI)

martedì 7 agosto Miss Sportiva Diadora Lazio – Le Dune Village – Ostia (RM)

sabato 11 agosto Ragazza in Gambissima Baracchini Lazio – Municipio – Valmontone (RM)

mercoledì 15 agosto Miss Deborah Milano Lazio – Piazza Mastrofini – Montecompatri (RM)

domenica 19 agosto Miss Lazio 2012 – Porto Turistico – San Felice Circeo (LT)

 

Ufficio Stampa Miss Italia

Regione Lazio

PromoPress srl

Fabio Carnevali

Mobile 335.6001832

Informazioni su fashionmax


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: