L’Autunno/Inverno di Toy Watch è Vintage

ToyWatch rende omaggio alla moda degli anni ’60 e ’70, proponendo per la stagione autunno-inverno 2012 l’esclusiva collezione Vintage, comprendente la Versione Chrono e quella Lady, impreziosita di pietre Swarovski.

Dal francese “vendenge”, che indicava i vini di annata di pregio, il termine Vintage nel mondo fashion identifica un capo che, diventato icona di un particolare momento storico della moda, rimane un must senza tempo, capace di influenzare e arricchire lo Stile Contemporaneo. Per questo la nuova collezione di ToyWatch, omaggiando accessori che hanno fatto la storia, ne ha preso il nome.

Veri e propri oggetti di culto, i nuovi modelli Vintage di ToyWatch rendono omaggio allo stile del passato reinterpretando icone dell’alta orologeria italiana in chiave moderna, in linea con le tendenze proposte dalle più rinomate maison di moda che danno nuova vita alle collezioni che nel tempo ne hanno sancito il successo e la riconoscibilità e che sono ancora intramontabili e attualissime.

La collezione Vintage mantiene le caratteristiche principali dei modelli d’ispirazione come il vetro bombato, che allora garantiva una maggiore resistenza all’acqua, e il luminous dall’effetto “ingiallito”, tipico dei modelli dell’epoca che, con il passare del tempo e l’esposizione al sole, tendevano ad assumere un colore più cremato. Il cinturino dei Vintage è disponibile in due varianti: in canvas nei colori Verde Militare e Nero, e in acciaio spazzolato a mano nei colori nero, beige e oro.

La versione Chrono si caratterizza perla cassa più piccola in acciaio e per i “big eyes”, i contatori del cronografo più ampi, ed è proposta in tre modelli ideali da sfoggiare in tutte le occasioni: con il cinturino in canvas a righebeige e blu e rosso e blu oppure in acciaio grigio ghiaccio con il quadrante bianco e i tre “big eyes” in rosso acceso.

Più eleganti e divertenti, i Vintage Lady si distinguono per gli Swarovski Elements applicati alla lunetta e per i cinturini in canvas in colori abbinati, come suggerisce la moda, in modo da creare accostamenti insoliti, ma di grande impatto e personalità: bianco e rosso, bianco e blu e rosa e verde.

La collezione Vintage, water resistant fino a 10 ATM con movimento giapponese, ha la cassa in due dimensioni: 40 mm per i modelli classici, 36,5 per i Chrono e i Lady

Prezzo su richiesta.

Nata nel 2006, ToyWatch è oggi presente in cinque continenti con più di 2.000 punti vendita, tra gioiellerie, fashion store e department store. I punti vendita ToyWatch si trovano nelle città e nelle vie più eleganti in Italia e all’estero: da Milano a Roma, da Venezia a Porto Cervo, da Forte dei Marmi a Firenze, da Cannes a Puerto Banùs e Kuala Lumpur, da Londra a Parigi.
Gli orologi Toy Watch sono al polso di Michelle Obama e di star internazionali come Oprah Winfrey, Alicia Keys, Naomi Campbell, Madonna e Micheal Jordan, solo per fare alcuni nomi.

www.toy-watch.it Ufficio Stampa Toy Watch
Maria Anna Vismara + 39 338 9940968 vismara@secrp.it
Giulia Makaus + 39 347 8205317 makaus@secrp.it

Informazioni su fashionmax


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: