ELISABETTA MERATI E IL SUCCESSO DI MONZA WEDDING

Elisabetta, era da tempo che pensavi a questo progetto, perché  ora e perché Monza Wedding?

Era da un pò che avevo in mente questo progetto perché riflettevo sul fatto che nella mia città non vi fosse un punto di riferimento per chi opera nel settore del matrimonio, ne per chi invece deve compiere il grande passo, da qui Monza Wedding.

La brianza è un territorio ricco di professionisti e abbiamo delle location fantastiche molto spesso anche utilizzate da chi arriva da Milano o persino da molto più lontano.

Come nasce e si forma il tuo profilo professionale?

Sicuramente la mia esperienza americana mi ha influenzata: è da lì che arriva la figura della Wedding Planner.

Ho lavorato per un anno alla JWT di New York ed è stata una grande scuola oltre che una fonte di ispirazione, ho potuto collaborare al progetto “A Diamond is forever” per De Beers, un progetto di marketing e di eventi che ha coinvolto gran parte degli Stati Uniti.

Protagoniste ovviamente  coppie di futuri sposi,  è stato un periodo bellissimo!

In Italia però la situazione è differente, si pensa prima di tutto a fare quadrare i conti.

Ci sono ancora molti dubbi su questa figura professionale, motivati dalla scarsa informazione, la paura di non poter decidere liberamente, il pregiudizio che sia qualcosa di troppo costoso o comunque riservato alle classi più abbienti.

In realtà, affidarsi ad una wedding planner significa risparmiare tempo, stress e soprattutto denaro.

Come wedding planner  mi avvalgo di un team di professionisti  consolidato nel tempo, in questo modo  permetto ai miei sposi  di avere un servizio affidabile e professionale, curato nei minimi dettagli. Voglio risparmiare loro stress e ansie inutili e poi cosa molto importante si risparmia denaro,  riesco sempre ad ottenere ciò che gli sposi vogliono ad un prezzo accessibile, l’ottimizzazione del budget è uno dei miei obiettivi principali oltre ovviamente alla cura e alla buona riuscita di tutto l’evento.

A Monza Wedding potremo vedere il frutto del suo lavoro?

Si, il mio e quello di tutto il team di Fiera Monza e Brianza. Vedrete che sarà una prima edizione assolutamente coinvolgente, Monza Wedding infatti non vuole essere una semplice vetrina , ma ci siamo adoperati affinchè chi vi prenderà parte potrà vivere  in anteprima l’esperienza che sta per compiere. I Monza Wedding Lab per esempio sono nati per mostrare e fare toccare con mano i prodotti e le performance ai nostri visitatori.

Allora non resta che venire a trovarti in Fiera?

Invito tutti i futuri sposi a venire per dare un’occhiata e fare una chiacchierata con me per capire i loro desideri e cercare un modo originale per realizzarli e poi, visto che solitamente gli uomini partecipano più svogliatamente a questo tipo di manifestazioni, posso anticiparvi che il primo giorno di fiera sarà possibile vedere le auto sfrecciare sulla pista più famosa d’Italia: penso che i maschietti apprezzeranno molto!!

Annunci

Informazioni su fashionmax


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: