Juvè y Camps presenta il Cava degli innamorati, da bere in cannuccia tête-à-tête

La storica azienda spagnola Juvè y Camps, leader nella produzione con metodo classico di vini spumanti, lancia sul mercato italiano un prodotto nuovo ed accattivante: è Sweet un cava dal bouquet dolce ed elegante presentato in bottiglie mignon da 375 cl. La prima cosa che colpisce dello Sweet sono senza dubbio le dimensioni “da borsetta” che lo fanno percepire immediatamente come un prodotto chic e versatile, adatto a varie occasioni ma soprattutto romantico. Lo si immagina proposto da bere assolutamente con la cannuccia per una cena a lume di candela, o durante un ricevimento di nozze, da sorseggiare al momento del taglio della torta o ancora ad un party esclusivo.

“La zona di produzione del cava – afferma Miguel Angel Castillo, ambasciatore dell’enogastronomia spagnola e titolare dalla Royal Import, l’azienda che si occupa in Italia della commercializzazione dei cava Juvè y Camps – è in Catalogna, a 30 km sud-ovest di Barcellona, nel Penedès. Qui la nostra storia è strettamente intrecciata con la cultura del vino, basti pensare che a Sant Sadurnì d’Anoia l’azienda agricola Juvè esisteva già da fine 1700. Le cultivar privilegiate sono vigneti autoctoni, principalmente Parellada, Macabeo e Xarello. Lo Sweet come suggerisce il nome è un cava dolce ( 40% di residui zuccherini) e di denominazione “riserva” affinato in bottiglia in media 24 mesi. I vitigni utilizzati sono appunto i tre autoctoni e le uve mature danno al prodotto dei profumi intensi e profondi, con un bouquet di frutta, fiori bianchi e retrogusto di miele. In bocca questo cava ha una gran personalità, l’alto contenuto di residui zuccherini accordano una cremosità, un’acidità equilibrata ed un’effervescenza soave a un palato goloso e rinfrescante”.

Quindi, se come cita un antico proverbio Il vino per gli amanti, il miele per gli sposi il cava Sweet è sicuramente l’ideale per tutte le occasioni in cui l’imperativo è coniugare una frizzante passione con dolcezza ed eleganza.

di Mara Dinunno

Ph. Michela De Nicola

More info

contatto.royaimport@gmail.coml

Informazioni su fashionmax


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: