Les Journées Particulières di LVMH a Roma. Dietro le quinte, dove nascono i sogni.

Les Journées Particulières di LVMH a Roma

Roma è la nostra Città. La amiamo, nonostante tutti i suoi difetti, perché è capace di stupirci ed innamorarci ogni giorno con nuove piccole meravigliose sorprese.

La lungimiranza del Gruppo LVMH ha suggellato con l’Italia e con Roma un patto d’Amore speciale, anche se fondato su un’impeccabile imprenditorialità.

Ha scoperto quanto “sapere e saper fare” vi è nelle Nostre più importanti Realtà, che fondano le loro basi sull’artigianalità nata e trasmessa nelle botteghe che hanno dato origine a quelli che oggi sono divenuti Brand di importanza internazionale.

Acquisire queste Aziende, facendole rientrare in un ristretto Gruppo di meravigliose eccellenze, ha dato ulteriore spinta propulsiva a queste Realtà, esaltandone le peculiarità, valorizzandone le straordinarie capacità creative ed artigiane senza snaturare o confonderne la singola personalità e l’essenza stessa di Maison come FENDI e BULGARI.

Così, in un sabato pomeriggio di inizio estate, ho avuto occasione di entrare nei “salotti buoni”  della creatività romana, partecipando  alle iniziative del Gruppo che hanno aperto le porte delle Maison per un Tour ala scoperta dei luoghi e delle persone che fanno nascere i sogni della moda e della gioielleria. Due luoghi magici, distanti lo spazio di una strada, mitici  ed evocativi come Palazzo FENDI in Largo Goldoni e la Boutuque BULGARI in Via Condotti, di fronte allo storico Caffè Greco.

Due occasioni di crescita personale, di conoscenze importanti tramesse con la semplicità di “chi sa” ad un pubblico variegato, composto da semplici ammiratori, interessati addetti ai lavori o facoltosi  clienti.

Tutti ad occhi spalancati davanti alla meravigliosa semplicità – dietro alla quale si leggono anni di esperienze tramandate, di tecniche acquisite, migliorate nel tempo, di tecnologie che non avranno mai la meglio sulla manualità –  con la quale gli artigiani delle due Maison hanno illustrato i processi creativi che portano nelle vetrine la borsa cult , il gioiello da mille e una notte, la pelliccia da sogno  o l’ultima creazione su tacco 14.

Accolti e coccolati nelle ovattate atmosfere delle due meravigliose Boutiques, siamo stati testimoni di quanto valore ci sia dietro a questi due Brand, un valore fatto di grande sapienza artigiana che, oggi come ieri, da vita alle creazioni che continuano a far sognare generazioni di Donne, a Roma come in tutto il Mondo.

Grazie LVMH per queste giornate davvero particolari!

Informazioni su fashionmax


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: