M.I.A. x VERSUS VERSACE: UNA CAPSULE COLLECTION ISPIRATA ALLO SPIRITO RIBELLE DELLA POP STAR

M.I.A. x VERSUS VERSACE

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fai click sulla foto e guardala in 3d!

 Versus Versace esplora un nuovo territorio scegliendo M.I.A. per l’inedita capsule collection.

Lo spirito ribelle di una star della musica internazionale si unisce all’attitude di uno dei fashion

brand leader nel mondo.

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I 19 pezzi realizzati in collaborazione con la vincitrice del Grammy Award si ispirano a una

serie di copie di Versace trovata nei mercatini di Londra.

Le varianti dei simboli iconici di Versace, quali il logo Medusa e la Greca, si mischiano in

stampe grafiche dall’energia street. Le stampe con i medaglioni oro richiamano la frenesia

tipica delle bancarelle dei bazaar.

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La collaborazione di M.I.A. con Versus Versace comprende pezzi per uomo e donna, da TShirt

e jeans stampati a gonne in seta, abiti in jersey e capi spalla ispirati al mondo militare.

La collezione Versus Versace, seasonless e creata per la generazione digital, si arricchisce

con le capsule collection realizzate in collaborazione con personaggi creativi dei più svariati

campi, non solo giovani designers, come provato dalla collaborazione con M.I.A.

Il lancio verrà accompagnato da una campagna digitale GIF ambientata nei mercatini di East

London e vedrà protagonista M.I.A.. Il fotografo è il messicano Jaime Martinez.

M.I.A. x Versus Versace sarà disponibile online e in alcuni store selezionati dal 16 ottobre.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.versusversace.com.

“Adoro l’energia della strada, così quando M.I.A. ha proposto di denunciare il tema dei falsi

Versace creando una collezione ispirata ad essi, ho pensato che fosse un’idea incredibile. La

collezione rappresenta tutto ciò che amo del nuovo Versus Versace: è veloce, fa rumore, è

sfacciata e fonde il mondo della musica a quello della moda. Non vedo l’ora di vederla

indossata.” Donatella Versace.

“Il tema dei falsi, di coloro che li producono e li vendono ha sempre fatto parte della cultura di

M.I.A. Quando sono stata contattata da Versace, mi è sembrata un’ottima idea quella di

invertire il giro. Il design di Versace è sempre stato copiato, ora è Versace a copiare il

copiato, così che chi copia dovrà copiare il copiato. Così il giro andrà avanti.” M.I.A.

Il nuovo album Matangi uscirà il 5 Novembre.

Informazioni su fashionmax


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