MERCEDES & WEDDING. UN MATRIMONIO SPECIALE CON UN TESTIMONE ECCEZIONALE: ENZO MICCIO.

Un San Valentino molto speciale quello che Mercedes Benz ha regalato ai suoi affezionati amici a Milano. Enzo Miccio ha tenuto a battesimo un unione davvero suggestiva tra il prestigioso Brand di Stoccarda e il mondo Wedding con il quale condivide l’eleganza e la classe. Un momento che ribadisce il duraturo legame tra Mercedes  e l’Universo femminile.

Il 14 febbraio, al Magna Pars di Via Tortona a Milano, Mercedes-Benz ha festeggiato San Valentino e la lunga storia d’amore che lega la Stella alle donne. Un sentimento che nasce più di 125 anni fa, con il primo leggendario viaggio di Bertha Benz, passa attraverso il nome di Mercedes, figlia di Emil Jellinek, console generale austriaco che diede alle vetture della Stella il nome che le ha rese famose in tutto il mondo, e arriva fino al 1998 quando le donne italiane trovano la propria anima gemella nella prima generazione di Classe A. Un legame che continua oggi con l’offerta di vetture compatte più ampia del mercato, scelte già da 60.000 italiani. Dalla rivoluzionaria Classe A alla CLA, icona di design contemporaneo, dalla versatilità della Classe B fino alla nuova GLA, primo crossover della Stella: quattro caratteri distinti che si svelano nella notte di San Valentino con la complicità di partner esclusivi, vicini al cuore delle donne.

Venerdì 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, Mercedes ha invitato le donne italiane a trovare la propria anima gemella nella gamma di compatte della Stella, sulla scia di una storia d’amore lunga oltre 125 anni. Un feeling speciale che inizia con il viaggio di Bertha Benz al volante della Patent-Motorwagen, la prima automobile della storia, si conferma nel nome Mercedes, e si rinnova fin dalla prima generazione di Classe A, affiancata oggi da Classe B, CLA e dalla nuova GLA che si svela in esclusiva prima di scendere in passarella a Milano Moda Donna.

Quattro affascinanti seduzioni che, grazie a caratteri forti e ben distini, si sposano perfettamente con le esigenze delle donne italiane, sportive in Classe A, versatili su Classe B, affascinanti come CLA o dinamiche al volante della nuova GLA.

Un feeling speciale che la notte di San Valentino trasforma in un vero e proprio matrimonio con tanto di spose, truccatori e wedding planner. Tanti i partner di questa iniziativa esclusiva ed innovativa che hanno voluto dare il proprio contributo; una vera e propria squadra di stelle coordinata dall’amico Enzo Miccio, wedding planner di fama internazionale con  l’agenzia di eventi Merlo Spa  al Magna Pars Suites di Via Tortona a Milano per celebrare un matrimonio insolito: quello tra sposa e la compatta di casa Mercedes-Benz che più la rappresenti.

A ciascuna donna la propria automobile: la Classe A per le anticonformiste; il monovolume Classe B per chi cerca in un’auto la versatilità d’uso; la berlina CLA per chi non vuole passare inosservata con un’automobile contemporanea ed avveniristica; la nuova GLA, primo crossover di Mercedes, per chi ha uno spirito grintoso e dinamico, presentata in anteprima rispetto alla Settimana della Moda Milano Donna A/I 2014-15.

Un wedding organizzato nei minimi dettagli dall’agenzia di eventi Merlo, con tanto di direzione creativa di un wedding planner d’eccezione: Enzo Miccio

Ogni sposa al matrimonio dovrebbe cercare di esprimere la propria essenza -afferma l’event designer-. Il segreto è entrare in sintonia con gli sposi, comprendere i loro gusti e preferenze e rielaborare le loro idee al fine di dare una rappresentazione scenica dei loro sogni“.

Enzo Miccio, maestro del buon gusto, ha infatti assicurato a ciascuno dei quattro matrimoni quel sistema di coerenze indispensabile alla riuscita di un’unione all’insegna del buon gusto.

Da qui, la scelta del bouquet, dell’abito tra le creazioni dell’atelier Nicole Sposa, del trucco by Pupa con l’international make-up artist Giorgio Forgani, dell’Hair Style affidato agli acconciatori Paul Mitchell e l’immancabile wedding cake.

Modelle in abiti Nicole Spose, make up Pupa, hair style by Paul Mitchell. Photo credit Impronte photography.

L’evento ha previsto due turni: alle 18.00 per Stampa, blogger ed opinion leader individuati da Mercedes-Benz Italia che hanno interagito in tempo reale sui Social attraverso gli hashtag creati #mercedesbenzwedding e #yesornothing; alle 21.00 destinato ai top client Mercedes-Benz Milano per invitarli a scoprire le ultime novità della casa automobilistica.

Le invitate sono state al tempo stesso protagoniste ed oggetto dei trattamenti di bellezza a loro disposizione, il tutto nel pieno relax gustando i sofisticati thé di Kusmi Tea, nonché approfittato della disponibilità dell’atelier piemontese a provare gli abiti.
Come ogni matrimonio che si rispetti, per mantenere vivi nel tempo i ricordi di un giorno così speciale, anche la possibilità di un book fotografico grazie agli scatti degli allievi di fotografia dell’Accademia John Kaverdash.
Prima di andar via, chiaramente a ciascun ospite una bomboniera, o meglio “cadeau de mariage” così rinominata da Enzo Miccio.
Una serata
sicuramente indimenticabile per l’originalità del format magistralmente ideato dall’agenzia di eventi Merlo Spa e che ha attirato la curiosità di tutti gli invitati, media, blogger e clienti.

 

Informazioni su fashionmax


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: